prova

prova

domenica 5 luglio 2015

PREJUDICE CHIEDE, PRIDE RISPONDE

Prejudice: «Come ti chiami?»
Pride: «Pride, piacere di conoscerti?»
Prejudice: «E che ci fai qui a Foggia?»
Pride: «Sono qui per manifestare per i miei diritti…diritti che mi vengono negati e per cui combatto da anni (con risultati scarsi ahimé)…per esempio vorrei sposare il mio compagno, con cui convivo da 5 lunghi anni, metter su famiglia, ma la legge ce lo impedisce»
Prejudice: «Sposare il tuo compagno? Ma due uomini non possono sposarsi…è contro natura! Perché se vuoi metter su famiglia non sposi una donna invece?»
Pride: «Amo un uomo e, con tutto il rispetto per le donne (che adoro!), ho sempre amato uomini e immaginato la mia famiglia con lui»
Prejudice: «Ma che famiglia sareste? Non potreste avere figli…e poi i bambini hanno bisogno di una mamma e un papà…due papà, due mamme, perché? »
Pride: «Perché la famiglia è amore, che siano due papà o due mamme, l’importante è che quei bambini siano amati e crescano felici. Il mio compagno sarebbe un padre perfetto, io anche, i nostri figli sarebbero amati»
Prejudice: «Ma la natura ve lo impedisce. Due uomini non possono procreare. I bambini non si comprano. Tu non sei nato da una donna e hai avuto una madre e un padre? Perché negare questo ad un bambino?»
Pride: «Ho avuto un padre e una madre sì, ma l’amore che loro hanno dato a me, io potrei darlo a mio figlio. A nostro figlio, perché essere buoni genitori non dipende dal sesso. I figli valutano i genitori per quello che hanno dato e insegnato loro, non per l’organo che portano tra le gambe. E poi i bambini non si comprano: si vogliono in due e se il desiderio di famiglia è comune, solido e sano perché non realizzarlo»
Prejudice: «Ma come pensate di educarli questi bambini? Oggi siete qui truccati, mezzi nudi, parrucche in testa e tacchi ai piedi…un bambino sarebbe traviato da questo e non crescerebbe sano…avete mai pensato a quello che si sentirebbe dire dai compagni di scuola? No, non sarebbe sano e giusto!»
Pride: «Una parrucca e un po’ di trucco non pregiudicano la bontà di un genitore. Se anche mio padre si fosse truccato o imparruccato, sarebbe stato comunque un ottimo padre. Dovresti guardare oltre, dietro il trucco ci sono persone, spesso splendide persone e ottimi genitori. E se mai un giorno avessi un figlio (e lo avrò), gli direi di lasciar perdere quei compagni di scuola…sarebbe preso in giro anche se fosse grasso, con le orecchie a sventola, i denti storti, i capelli rossi e le lentiggini…perciò sarebbe sano e giusto, perché la stupidità e l’ignoranza esistono da sempre e sempre esisteranno, l’importante è non farsi condizionare da esse e condurre la propria vita come la si desidera»
Prejudice: «No, non mi convinci! Continuerò a pensarla così…»
Pride: «Ok, ognuno è libero di pensarla come vuole. Ma tu come mai sei qui a Foggia? »
Prejudice: «Per accompagnare mio fratello alla parata! »

Pride: «Ah, ecco…»



Nessun commento:

Posta un commento