prova

prova

venerdì 15 maggio 2015

HAIR DOVEVA VINCERLO MAURIZIO!


La domenica sera è sempre stata per noi KreTine una serata down. Provate dagli eccessi del weekend, vegetavamo a casa in attesa di una nuova settimana di impegni e scazzi quotidiani. Una sera come queste scopriamo però un programma TV su Realtime: Hair, primo talent show dedicato a parrucchieri non professionisti! 
Ci siamo lasciate trascinare in questo vortice di capelli e pieghe sbagliate dall’assenza dei soliti sentimentalismi tipici dei talent mainstream e dall’ironia, mista a una buona dose di sano cinismo, del presentatore Costantino della Gherardesca. Tra i concorrenti del talent abbiamo individuato subito il nostro preferito in Maurizio Nosotti,  più che per la sua bravura indiscutibile nell’arte dell’hair restyling  (di cui noi KreTine ignoriamo i misteri!), per una dote che è più facile cogliere a telespettatrici come noi: la “figaggine!! Deluse dalla sua mancata vittoria finale, abbiamo quindi deciso di dedicargli un post, con tanto di intervista e contest tra le nostre lettrici per scegliere delle “pupette” viventi da far commentare al nostro nuovo idolo mediatico, perché una cosa è certa per noi KreTine: Hair doveva vincerlo Maurizio!




Come mai hai scelto di partecipare ad Hair, programma dedicato ai parrucchieri non professionisti? E cosa facevi nella vita prima di dedicarti ai capelli altrui?

Nella “vita precedente” ero un receptionist alberghiero con uno spirito estroso, al quale ormai la realtà dell’hotel stava un po’ stretta. Non mi permetteva di esprimere ciò che avevo dentro, anzi reprimeva con la staticità del lavoro quello che era il mio essere più artistico.

I talent show regalano spesso i classici 5 minuti di celebrità e poi l’oblio o nulla di concreto: Hair ti ha effettivamente aiutato per il tuo lavoro?

Subito dopo la fine del programma ho ricevuto un’offerta irrinunciabile e il martedì dopo la messa in onda del programma ero già in salone “Aldo Coppola” a lavorare.

Hair è diventato un programma cult grazie anche all’ironia e al tocco di sana cattiveria di Costantino della Gherardesca, differenziandosi da altri talent in cui trionfano invece i buoni sentimenti: tu chi “odiavi” tra gli altri concorrenti?

Odiare è una parola grossa, diciamo che non ho mai apprezzato troppo la pubblicizzazione gratuità dei problemi psicologici di Luca Nebbia e il fatto di sbandierare pubblicamente le cure in gocce che assume. Non ho mai sopportato l’autocommiserazione.

Abbiamo chiesto alle lettrici del nostro blog desiderose di un “hair restyling” di inviarci delle foto per avere dei consigli da te sui loro capelli. Ne abbiamo selezionate 3: cosa suggeriresti a ciascuna “pupette” vivente? (Sii sincero, anche “un miracolo” è una risposta!)


Alessandra, 26 anni, Torino. Taglio corto, accentua un po’ troppo la rotondità del volto. Io opterei per un’asciugatura meno bombata e una leggera allungatina al taglio



Isabella, 24 anni, Lecce. Passiamo al secondo: direi che è ora di andare dal parrucchiere (che credo non veda da troppo tempo) e dare una forma a quella massa!



Liana, 25 anni, Brindisi. A giudicare dall’abbigliamento, la ragazza (ancora in pigiama) si è alzata da poco: quindi forza a dare forma a quei capelli “lisci effetto piombo”!!! Taglierei anche un po’ le punte, sembrano troppo rovinate.

Tipica domanda da KreTine, per chiudere: sei fidanzato? Puoi avvalerti della facoltà di non rispondere o fingere un pianto come hai fatto in Hair…

A questa domanda rispondo che ho già trovato la mia metà perfetta. È un sano rapporto, duraturo da molti anni, viviamo insieme al nostro cane e siamo una famiglia felice!

Nessun commento:

Posta un commento