prova

prova

sabato 14 marzo 2015

KRETINE, NON CRETINE!!!

Tutte ci siamo sentite KreTine almeno una volta nella vita!
Quando esci di casa con le stupende ballerine comprate il giorno prima, pagate un occhio della testa, e tutta presa dall’ascoltare la nota vocale di un’amica, con lo smartphone appiccicato all’orecchio, metti i piedi in una pozzanghera, o peggio in un megaescremento canino.
Oppure quando esci per la prima volta col ragazzo per cui sbavi da mesi, di cui sai tutto a sua insaputa, perché Facebook è tuo amico fedele e non mente mai, e per sconfiggere l’ansia inizi a bere un cocktail dietro l’altro, ti riduci uno straccio e finisci a vomitargli addosso anche l’anima: la dignità persa in un attimo, lui perso per sempre!
O ancora quando chiedi al tuo ragazzo di prenotare il viaggio a Berlino che sogni da una vita, compri il trolley nuovo, il kway nuovo, vestiti nuovi, l’accappatoio in microfibra nuovo, che è più facile da infilare nel trolley nuovo, e il giorno della partenza non solo ti anticipa il ciclo di una settimana, ma scopri in aeroporto che il tuo ragazzo ha sbagliato la prenotazione e non puoi più partire. Torni disperata a casa, nel tragitto ti rimane la maniglia del trolley in mano, devi trascinartelo di peso per chilometri e pensi in quale orifizio del tuo amato ragazzo potresti infilare quella maniglia tutta d’un botto.

Le KreTine sono questo, una concentrazione di momenti in cui ti senti cretina più elevata rispetto alla norma, tanto che o scegli di ritirarti per sempre in un antico monastero sul K2, dove eviterai qualsiasi contatto umano e conseguenti situazioni in cui metterti in ridicolo, o cominci a prendere tutto quello che ti accade con estrema ironia, trasformando le piccole tragedie quotidiane in commedia e continuando così a vivere serenamente, nel pieno rispetto della Legge di Murphy.

Le KreTine non vanno però confuse con le cretine, perché hanno delle doti che le distinguono dalle seconde: la già citata ironia, dote totalmente estranea alle dementi totali; la curiosità, che le porta a coltivare interessi svariati, dalla musica al bricolage, dalla letteratura al camouflage; il dubitare continuamente di sé stesse, perché se la presunzione è cretina, l’insicurezza è KreTina e celata in mille modi, in genere poco credibili e quindi ridicoli.

Mentre scrivo mi accorgo di aver sbagliato il candeggio e avrò una nuova splendida collezione di intimo giallastro, puntellato qua e là da fashionissime chiazze rosa. Se mi incazzassi e cominciassi ad imprecare come un camionista bloccato in tangenziale a Ferragosto sarei una cretina, invece rido da sola, come solo una buona KreTina sa fare.
                                          

P.S.: le KreTine girano in branco…commenti negativi a questo blog potrebbero causare morte (vostra)…il blog è un presidio medico-chirurgico…si dispensa dai fiori, solo donazioni in gioielli, scarpe o vestiti…GRAZIE!



Nessun commento:

Posta un commento